
La storia
La storia del Ron Isla Coiba
La storia del Ron Isla Coiba parla soprattutto di un “ritorno” di questo rum Panamense nel mercato Italiano.
Il Rum Isla Coiba nasce infatti grazie alla volontà di Don Juan Ramirez di creare un rum che contenesse le esclusive peculiarità del rum Panamense, racchiuse nel nome dell’Isola più bella e irraggiungibile di Panama.
Fondò così, nel 1908, la distilleria dove ancora oggi i suoi discendenti continuano a produrre il rum Isla Coiba seguendo le antiche ricette. Un Rum tradizionale, prodotto dalla migliore melassa ottenuta dalle canne da zucchero, che si sviluppa in diversi blend fino ad arrivare a 21 anni di invecchiamento.
Dopo qualche anno lasciato a riposare lontano dal mercato Italiano, il Ron Isla Coiba è ritornato ed è più in forma che mai. La Mixer srl ha acquistato il marchio ed ha effettuato un’operazione di restiling di tutta l’immagine Isla Coiba.
Una nuova etichetta, originale, riconoscibile, con l’isola di Coiba tagliata su ogni bottiglia. E una nuova grafica, che non stravolge la vecchia immagine ma la modernizza e la rende più adeguata ad un mercato sempre più esigente.
La linea comprende 4 referenze:
Sono inoltre disponibili anche dei Luxury box che contengono, oltre al 15 anni o al 21 anni, anche 2 bicchieri da degustazione e del raffinato cioccolato, realizzato a mano, contenente il rum Isla Coiba.
La linea Platino e Anejo sono state introdotte per offrire un prodotto di altissima qualità al mondo della miscelazione. Mentre per gli invecchiati, attualmente, sono disponibili due annate di grande pregio.